Oset MX-10 

(4 – 7 anni)

 

 

OSET MX-10 – LA MINI MOTO ELETTRICA DA CROSS ADATTA PER PRINCIPIANTI E PICCOLI CAMPIONI

 

OSET MX-10 si può senza presunzione definire una vera moto da Cross in miniatura, che è stata progettata per tutti i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo MX.

Le caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto lo rendono fruibile e molto sicuro, a partire dalle svariate opportunità di regolare l’erogazione della potenza del motore, dispositivo utile e rassicurante sia per il bambino che per il genitore.

Nella progettazione della MX-10 è stato infatti tenuto in considerazione che uno dei timori più grandi di tutti i principianti, soprattutto se bimbi, rappresentato dalla gestione e controllo della potenza del mezzo. Nel caso di una moto a benzina questo fattore non è regolabile e può spaventare il bimbo meno intraprendente, costringendolo a non proseguire l’esperienza; la MX10 rappresenta la soluzione giusta per questo problema, accompagnando dolcemente e per gradi l’utilizzatore verso una autonomia di guida sicura e consapevole.

Trattandosi di un prodotto da affidare a giovani utilizzatori, nulla è stato tralasciato sul tema della sicurezza, garantita da questi componenti

 

  • Una potente batteria al litio OSET e un motore con il suo adeguato controller, equipaggiano questo modello e sono stati progettati per funzionare all’unisono su questa moto
  • La moto è dotata di un interruttore di spegnimento a strappo; un piccolo dispositivo magnetico che viene allacciato al polso del bambino mediante una cinghia elastica. Una soluzione che in caso di caduta o di perdita di controllo del mezzo, si stacca dal manubrio stoppando immediatamente l’alimentazione al veicolo
  • Sulla MX10 è presente anche un Interruttore a chiave separato, facilmente rimovibile dal genitore per non permettere l’utilizzo del mezzo
  • La forcella rovesciata che equipaggia la moto utilizza tarature specifiche di OSET come anche l’ammortizzatore regolabile sul retrotreno.
  • Il motore OSET 48v 1200w è dotato, su specifiche Oset, di un sistema “3 dial”, che consente al genitore di regolare facilmente le caratteristiche d’uso del motociclo. Rimuovendo semplicemente il tappo di gomma nell’area del “serbatoio”, l’adulto può regolare la velocità, la potenza e la risposta del comando del gas. Questo apparato permette un’erogazione della  potenza variabile in grado di far procedere la moto da “molto docile” a “livello da competizione”, quest’ultima adatta per i bimbi più esperti
  • I freni a disco, coniugati con un impianto idraulico di prim’ordine e con leve regolabili, comodamente fruibili per le mani piccole dei bambini, forniscono un notevole potere frenante.
  • L’altezza della sella è anch’essa regolabile e permette di dare la massima fiducia anche ai più piccoli, permettendo loro di appoggiare bene i piedi a terra.

 

Per utilizzatori di età compresa tra 4 e 7 anni

Interasse 1215 mm
Altezza sella 670 mm
Distanza suolo 315 mm
Altezza manubrio 1090 mm
Ruote

Ant 19 per 1,4

Post 17 per 1,6

Cerchi / mozzi in lega di alluminio
Sospensioni

Ant: Forcella telescopica ad aria regolabile in compressione ed estensione

Post: Mono ammortizzatore regolabile nel precarico molla e frenatura idraulica

Freni

Ant: Ø 180

Post: Ø 160mm ad azionamento idraulico

Motore Oset a corrente continua con magneti al neodimio
Potenza  1400 w – 48 Volt
Potenziometro Oset 48 Volt con termica di protezione. Regolabile in potenza, velocità, risposta del comando del gas
Batteria Oset 20 Ah 48V al litio con caricatore
Caricabatterie 48 Volt 3 A ioni di litio
Peso Moto – Pilota Peso motociclo 39 kg / Peso pilota non oltre i 90kg
Utilizzo Età compresa tra 11-14 anni
Oset ha progettato e realizzato una gamma di minimoto dedicate ai bambini per svago e apprendimento, da utilizzare però solo sotto l’attento controllo di un genitore o di un adulto.
F.&G. pertanto è sollevata da qualsiasi responsabilità civile o penale relativa ad un utilizzo non conforme a tali indicazioni.
Le minimoto Oset non sono omologate per una circolazione su strade aperte al pubblico/parchi/marciapiedi, etc.
Pertanto il loro uso è limitato esclusivamente ad aree private e chiuse al traffico.